Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao sto provando con fatica a fare la carburazione della mia vespina ma quando penso di esserci dopo qualche sgasata la vespa inizia a prendere giri all'impazzata tanto da costringermi a girare la chiave.   

A volte succede che si auto alimenti e non basta girare la chiave non si spegne devo tirare l'aria e farla morire sono disperato......................

Inviato (modificato)

Ciao anche io ho una Pk XL da rimettere in strada!

Se non è un problema grave di aspirazione aria,potrebbe essere un problema di autoaccensione se accelera e non si spegne,controlla in primis l'anticipo (eccessivo) se hai armeggiato con lo statore  in fase di restauro,allineando le tacche di statore e carter (Attenzione:Pk XL 19°,Pk XL Rush 17° prima del p.m.s. sempre parlando di 50cc originale) Questo dal libretto Uso e Manutenzione purtroppo della Rush.

IMG_20211113_201033.jpg

IMG_20211113_201114.jpg

Modificato da SpecialElite
Inviato

Ciao intanto grazie per la risposta, è un mistero perchè non ho assolutamente toccato nulla del blocco motore perchè la vespa pur essendo stata abbandonata da mio zio in condizioni disperate è sempre partita benissimo cosa che continua pensa che la faccio partire con una mano  

Inviato (modificato)

Scusa leggendo l'altro tuo post sui problemi all'impianto elettrico avevo dato per scontato la revisione totale. Potrebbero essere altre le cause di autoaccensione,che io sappia,anticipo errato,candela troppo calda,pistone e testa molto incrostati,ecc.

Potrebbe aspirare aria da collettore crepato come dal paraolio lato volano (frequente se ferma da molto)se non hai revisionato il motore,dubito che se non hai aperto il blocco aspiri dai carter,cilindro se prima andava bene. Cambierei almeno il paraolio lato volano per eliminarlo dalle possibili cause ,implica togliere lo statore.

Puoi provare a svitare di un quarto di giro per volta la vite di regolazione miscela,lato sx del carburatore,in senso orario smagrisci,antiorario ingrassi (generalmente dovrebbe essere svitata 1,5/2,5 giri da tutto chiuso) regolando la vite del minimo di conseguenza,se troppo magra al minimo tende a rimanere accelerata ma da qui all'autoaccensione ce ne vuole,questa vite regola la carburazione ai regimi minimi. Sulla carburazione aspetta comunque altri utenti sicuramente molto più esperti di me!

Modificato da SpecialElite

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...