Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Chi mi consiglia cosa comprare come sollevatore vespa ?  vorrei spendere 100 max 150 una cosa che avendo la scocca e cavalletto sotto non dia fastidio come piattaforma sotto. insomma non voglio ritrovarmi un sollevatore moto che poi con la vespa non vada beme. io avevo visto questo su amazon ma ditemi voi che magari avete piu esperienza.  non mi serve alto un metro un sollevatore che se devi cambiare un blocco tutto lo puoi fare . grazie ecco il link che avevo visto in amazon

https://www.amazon.it/Trad4U-Ponte-Sollevatore-Moto-ATV/dp/B07FMTGF11/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=31IYG0NQ5PEJL&keywords=sollevatore+moto&qid=1637666556&qsid=258-2127032-7752305&sprefix=solleva%2Caps%2C184&sr=8-5&sres=B07FMTGF11%2CB0074IF6QE%2CB01NC2S7QO%2CB08DCP68LH%2CB07ZT975BT%2CB07ZKMS3CC%2CB07FQQ5L8C%2CB08B3JG9MG%2CB00OKG1I1A%2CB08M5GCMVB%2CB01J669EL4%2CB07VXHP59K%2CB00QGMWF9U%2CB07ZYQ9CDW%2CB07VYJ5ZKW%2CB00AQ24S3C%2CB08M5X6SVD%2CB09GB44Q6K%2CB098RV9H4K%2CB0089TOIQG

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Codesto se guardi bene, alza fino a 37 cm, ci fai poco...

Personalmente non ritengono utili nemmeno i sollevatori vespa che la agganciano per la pedana.

Tempo fa avevo fatto alcune ricerche ed in effetti l'unica soluzione secondo me utile è un banco sollevatore da moto, quelli da officina per intendersi, i migliori rapporto qualità prezzo che ho trovato sono i Fervi.

Inviato
10 minuti fa, pelle ha scritto:

Codesto se guardi bene, alza fino a 37 cm, ci fai poco...

Personalmente non ritengono utili nemmeno i sollevatori vespa che la agganciano per la pedana.

Tempo fa avevo fatto alcune ricerche ed in effetti l'unica soluzione secondo me utile è un banco sollevatore da moto, quelli da officina per intendersi, i migliori rapporto qualità prezzo che ho trovato sono i Fervi.

allora meglio creare un cubo da mettere sotto in dei sollevarla e metterla li sopra e cambiare il blocco? secondo me o prendi una cosa che funge davvero o se no meglio una cosa grezza . a me mi servirebbe principalmente per cambiare il blocco . 

Inviato

Io butto a terra in garage una vecchia termocoperta, butto a terra di lato la vespa, sgancio tutto quello che c'è da sganciare e tiro via il blocco.

Procedimento inverso rimonto.

Unica comodità in più sarebbe avere la vespa ad un'altezza di circa 80 cm, quindi col sollevatore da moto da officina. Tutto il resto mi pare inutile.

Inviato
46 minuti fa, pelle ha scritto:

Io butto a terra in garage una vecchia termocoperta, butto a terra di lato la vespa, sgancio tutto quello che c'è da sganciare e tiro via il blocco.

Procedimento inverso rimonto.

Unica comodità in più sarebbe avere la vespa ad un'altezza di circa 80 cm, quindi col sollevatore da moto da officina. Tutto il resto mi pare inutile.

hai ragione anche tu si si ottimo sistema giusto 

Inviato
58 minuti fa, LUCA 1983 ha scritto:

Ne ho visti usati a 150 euro, ti sollevano tutta la vespa però sono un po ingombranti,per la schiena è un ottimo affare. 

Ma di quelli che sollevano la vespa al centro della pedana?

Inviato
1 ora fa, LUCA 1983 ha scritto:

Ne ho visti usati a 150 euro, ti sollevano tutta la vespa però sono un po ingombranti,per la schiena è un ottimo affare. 

mi metti link di quelli che dici tu grazie

Inviato

Li ho visti ma sinceramente non capisco l'utilità di alzare la vespa a quell'altezza in verticale.

Ne ho visti modelli che la inclinano avanti e indietro ma anche in quel caso sono molto macchinosi da inclinare e la vespa rimane comunque in posizioni scomode.

Secondo me la vespa per lavorare sul motore deve rimanere orizzontale, ergo, ponte da moto, costoso e ingombrante.

Inviato

Tempo fa pensavo di costruire qualcosa del genere, con qualche accorgimento per mettere tutto in sicurezza,tipo 4 tubi da infilare per quando è sollevato,una base più larga e un sistema per bloccare la pedana,se hai un amico saldatore con una 50ina d'euro di materiale te la cavi.

Non sono certo di funzionalità e ingombro comunque.

IMG_20211123_220036.jpg

IMG_20211123_220013.jpg

Inviato
1 ora fa, LUCA 1983 ha scritto:

Bè da alta ci lavori bene sotto, in piedi o seduto.. Hai delle comodità in più credo... Ponte da moto validissimo. 

Boh, che ti devo dire, non riesco a farmelo piacere.

Trovo sia poco pratico mettere una vespa in piedi a quell'altezza per registrare ad esempio il cavo frizione quando basta straiarsi in terra e in un minuto si regola il registro, o poittosto utilizzarlo per rimontarla, ci vuole sempre uno che ti da una mano a sostenere il motore, la forcella, oltra al fatto che, specialmente questi trabiccoli autocostruiti col cric del Lidl, mi danno poca fiducia che non hanno nessuna sicura in caso di rottura di un paraolio del pistone o magari na saldatura venuta male e sono anche parecchio ballerini e comunque tra piazzare la vespa sopra, fissare il bloccapedana, alzarla, ho già fatto quello che dovevo fare.

Un mio amico ha uno vecchio stile che credo facesse la OMCN negli anni 70, è già un'altra storia, molto stabile e inclinabile in tutti i lati ma ingombrante e sempre poco utile secondo me.

Adesso ne produce una replica la OMCROP che presumo sia una branchia della OMCN o derivi da una scissione societaria o qualcosa di simile.

Questi:

https://www.omcrop.it/12/sollevatori-per-vespa.html

Non costano un'esagerazione per come sono costruiti e soprattutto non li ha fatti il tizio in garage con la saldatrice dello zio.

Inviato

Io ad esempio essendo molto alto patisco stare sdraiato sotto la vespa, rannicchiato, in ginocchio etc. Avendola ad una certa altezza sarei molto più comodo, certo che comprarlo per cambiare un filo frizione sarebbe sprecato ma a quel punto se lo avessi lo userei anche per quello. La qualità deve essere un minimo accettabile e in quanto a sicurezza bisogna essere sicuri che funzioni. Quello che hai postato sembra buono. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...