Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

cercando ricambi on line mi imbatto spesso in dicitura ricambio per px 125 150 200 prima serie   ma quali sono la prima serie?  io per esempio ho un pe 200 del 1985  miscelatore frecce dove si colloca? insomma la dicitura prima serie mi spaventa sempre un po' di acquistare ricambio errato. magari vorrei sapere fino a  che anno arriva la prima serie se il mio modello fa parte di quella serie o no. in internet ce la storia della vespa px ma non e chiaro e mai parlano prima serie. grazie a tutti 

Inviato
2 ore fa, giaggio ha scritto:

ciao,
di solito ci si riferisce alla prima serie ai px prima della serie arcobaleno;
il tuo essendo del 1985 è un arcobaleno

no non e' arcobaleno e un pe 200

Inviato

La dicitura dei ricambi molte volte è fuorviante e non esatta, ed è sempre consigliato cercarli facendo riferimento al numero di telaio della vespa e poi al numero di particolre sul catalogo piaggio... per poi scontrarsi con quello che offrono i ricambisti odierni  per i ricambi adattabili...

Intanto idenfica il tuo 200, se P200E avrà telaio compreso tra *1101* e *160000*; se PX200E tra il *160001* e il *195574*.  Gli Arcobaleno ,non elestart, partono invece dal *300001*

Se poi il tuo è quello color sabbia dell'avatar, è sicuramente un PX200E dopo il *160000* e di produzione 82/83 .

Inviato

Mah... che io sappia i "veri" prima serie sono quelli a ganci esterni e forcella da 16 (a puntine per 125 e 150 e cambio a denti stretti)) i seconda serie sono quelli tra il prima serie e l'arcobaleno, e meglio, quelli con estetica uguale a prima serie tranne ganci scocche e forcella da 20, con motori ad accensione elettronica per 125 e 150 e cambio unificato.

Che poi, per il 200, è quanto detto da vespa979, ma più velocemente individuabile dai più.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...