Fede97TS Inviato 3 Gennaio 2022 Segnala Inviato 3 Gennaio 2022 Buongiorno a tutti! Come da titolo, vorrei chiedere se qualcuno ha visto/provato/sentito dire qualcosa su questo "nuovo" gruppo termico, dato che online ho trovato poco e niente... Ringrazio anticipatamente chiunque volesse contribuire! Un saluto, Fede Cita
500turbo Inviato 3 Gennaio 2022 Segnala Inviato 3 Gennaio 2022 Per averlo visto, l'ho visto. pure dal vivo. Direi innanzitutto non ha niente a che fare con la controparte in ghisa. Qua abbiamo dei bei travasoni che fa trasparire una bella immagine racing. E proprio vedendo i travasi, posso dire che se volete prenderlo per montarlo senza raccordare i travasi, lasciate perdere, non fa per voi. Peccato per la testa "Old Style" con camera a berretto di fantino tipica dei GT turistici. E sto aspettando anch'io un riscontro da chi l'ha montato e provato ( gente capace però) Di certo le fasature non son da cilindro tranquillo Cita
falco7064 Inviato 5 Febbraio 2022 Segnala Inviato 5 Febbraio 2022 se i dati riportati sono reali, dovrebbe andare piu forte del vmc Cita
500turbo Inviato 6 Febbraio 2022 Segnala Inviato 6 Febbraio 2022 14 ore fa, falco7064 ha scritto: se i dati riportati sono reali, dovrebbe andare piu forte del vmc Sni. Ho messo le fasi cilindro, ma possono dir tutto o niente. Fasi alti può significare cilindro prestante, ma fino ad un certo punto. Anche la conformazione dei lanci dei travasi può determinare se il cilindro va o non va. Esempio: Malossi 210 prima serie e Malossi 210 Sport nuova serie. Le fasi dicono che son praticamente uguali. Cambiano i travasi interni e una larghezza di scarico maggiore nel Malossi prima serie. Ebbene, il Malossi Sport va decisamente più forte. Quindi ok misurare le fasi dei travasi, ma alla fine è la strada chi dice qual'è che va più forte. C'è da dire che quel DR è interessante e a occhio non dovrebbe andar piano. 🙂 Cita
500turbo Inviato 6 Febbraio 2022 Segnala Inviato 6 Febbraio 2022 Se uno cerca le prestazioni, credo non ci siano problemi nell'usare la testa Polini. Poi se uno ci vuol far tanta strada, anche la camera di scoppio a berretto di fantino ha il suo perchè. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini