Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum. Ho da poco preso una vespa hp 4 marce del 1993, vorrei elaborarla un pò. Ho circa 300 euro di budjet solo per i pezzi. Cosa mi consigliate? Avevo pensato a un 130 cc o un 144 cc, ce la faccio con i soldi? Premetto che la vespa la userei quotidianamente, mi servirebbe una moto affidabile ma che sia potente. Con così pochi soldi arrivo a circa 20 cv? Pls fatemi un elenco di tutti i pezzi da comprare. 

Grazie a tutti per le risposte in anticipo!

Ps: sono un neofita non me ne intendo,  farò montare il tutto a un mio amico meccanico (ammiocuggino letteralmente)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao e benvenuto, mi tocca deluderti...

Per arrivare a 20 Cv, e forse manco ci arrivi, puoi montare un'elaborazione tipo:

M1 d.60 aspirato al cilindro rivisto in fasature  e squish 1mm

albero corsa 54 con biella da 105mm

carburatore vhsb 34 o 36

accensione variabile con volano leggero (PVL o similari)

marmitta m3xc Quattrini o similari

frizione m2 Quattrini o similari

rapporti  27/69 cluster 17-19/47

Ecco, con quest'elaborazione te la cavi con circa 2.000 Euro, oltre a tutta la manodopera per lavorare carter, gt e testa, e montare il tutto.

Ah, attuocuggino deve anche saperlo fare e carburare, un motore così...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...