Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti!

Come da titolo, ecco una brevissima presentazione del mio recente acquisto:

si tratta di una meravigliosa TS 125 del 1975, colore rosso kathmandu, iscritta FMI con targa oro.

Ecco a voi qualche foto:

20220305_110701.thumb.jpg.ee89df8a919957de209c611ac11ab467.jpg

20220305_110738.thumb.jpg.4c80a6d1b0d3318018dceaaea4dcdbb2.jpg

20220305_113201.thumb.jpg.f39cba4c6198a69349d4da919b3e511b.jpg

Come vedete, si trova in condizioni pressoché ottime (non è stata restaurata di carrozzeria, quindi dal vivo e da vicino risulta giustamente "vissuta"),

ma come ben sapete c'è sempre qualcosa di "perfezionabile":

infatti so già che i puristi stanno storcendo il naso per alcuni dettagli neanche troppo piccoli... 😆

Per darvi un piccolissimo riscontro personale, l'ho provata per qualche km oggi e mi sono trovato proprio in un altro mondo rispetto al PX che avevo fino a una settimana fa!

Non l'avrei mai detto, ma le differenze sono molte e si sentono fin dai primi metri.

Ovviamente, le cose da sistemare ci sono così come la voglia di usarla e di macinarci della strada!! 

Sperando di aver fatto cosa gradita con questa presentazione,

auguro a tutti una buona serata e un buon weekend!

Fede

P.S. avrei bisogno quindi di cambiare il nickname 😅 si può fare?

Chiedo un aiuto ai più esperti, grazie mille.

• Fede97TS ha cambiato il titolo in Vespa 125 TS - nuovo acquisto!
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
24 minuti fa, Fede97PX ha scritto:

Grazie mille @Alevespa

In effetti sì, intendevo proprio i cerchi ahahahah

Penso che li terrò solo perchè sono tubeless (SIP)... vedremo.

Fede

Beh per viaggiare sono ottimi.... poi l'estetica è una cosa personale 👍

Inviato
59 minuti fa, giaggio ha scritto:

Complimenti!
dici che non è stata restaurata; è un conservato quindi??

@giaggio mah sinceramente non ti so dare una risposta precisa, o meglio:

mi è stata venduta come conservato, ma penso che dopo quasi 50 anni la vernice originale non possa nemmeno lontanamente essere messa così bene.

Ovviamente non è perfetta, come ho scritto sopra, vedendola da vicino si notano alcune minime imperfezioni,

ma secondo me è troppo "sana" per essere originale del '75... stesso discorso per il sotto pedana.

@Alevespa hai perfettamente ragione, per il momento non mi dispiacciono. Poi si vedrà 😉

Inviato (modificato)

Anche perché in quegli anni (te lo dice chi ci è passato...) la verniciatura delle Vespe era rigorosamente con vernici nitro, che tutto avevano fuorché l'essere lucide. 

In ogni caso, un gran bel vespone! 

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Inviato

Grazie mille a tutti! 

Per quanto riguarda la vernice, @DoubleGnon posso che darti ragione!

Per quanto riguarda il telaio, devo ancora "farci la mano",

ma come ho già scritto sopra, mi sono accorto sin dai primi metri che rispetto al mio precedente PX arcobaleno siamo su tutt'altro pianeta!

Spero di abituarmi e di saperlo apprezzare! 😉

Grazie ancora a tutti

Inviato
16 minuti fa, Fede97PX ha scritto:

Grazie mille a tutti! 

Per quanto riguarda la vernice, @DoubleGnon posso che darti ragione!

Per quanto riguarda il telaio, devo ancora "farci la mano",

ma come ho già scritto sopra, mi sono accorto sin dai primi metri che rispetto al mio precedente PX arcobaleno siamo su tutt'altro pianeta!

Spero di abituarmi e di saperlo apprezzare! 😉

Grazie ancora a tutti

complimenti...

non posso annoverare il telaio TS 125 o rally tra le mie esperienze...e la cosa comincia ad interessarmi...

per curiosità, in che cosa la TS 125 è su di un altro pianeta rispetto ad un PX arcobaleno ?

Inviato

@Jabbahulk guarda, lascio volentieri la parola ai più esperti,

ma per quel poco che l'ho usata, ti posso dire che mi sono accorto che la TS è più leggera e più bassa sia di seduta sia in generale, 

quindi solo da queste due cose si guida proprio diversamente dal PX.

Complessivamente la TS sembra più agile. Inoltre, anche i rapporti del cambio sono diversi.

Poi per il resto, ripeto, lascio la parola a chi se ne intende di più, io sono un "novellino" ahahaha

Ho fatto solamente una decina di chilometri e quasi tutti in città, quindi la devo ancora provare per bene e seriamente 😉 

Inviato
Il 5/3/2022 in 20:46 , Fede97PX ha scritto:

P.S. avrei bisogno quindi di cambiare il nickname 😅 si può fare?

Clicca sulla freccia accanto al tuo nickname, in alto a destra, si apre la tendina, clicca su Impostazioni account, da li dovresti poter modificare nickname, mail e PW.

Bella Vespa, anzi bellissima, vedrai che ti darà soddisfazioni, nella guida, ho avuto sia TS che Rally e, una volta presa la mano, se la vendi, la rimpiangerai sempre

Inviato
Il 9/3/2022 in 18:22 , Fede97TS ha scritto:

@Jabbahulk guarda, lascio volentieri la parola ai più esperti,

ma per quel poco che l'ho usata, ti posso dire che mi sono accorto che la TS è più leggera e più bassa sia di seduta sia in generale, 

quindi solo da queste due cose si guida proprio diversamente dal PX.

Complessivamente la TS sembra più agile. Inoltre, anche i rapporti del cambio sono diversi.

Poi per il resto, ripeto, lascio la parola a chi se ne intende di più, io sono un "novellino" ahahaha

Ho fatto solamente una decina di chilometri e quasi tutti in città, quindi la devo ancora provare per bene e seriamente 😉 

Grazie

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...