Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, ho una vespa pk 50 con un 102 polini finito... sto pensando di montare un motore più grande e sono in dubbio tra il 115 Malossi o 130 Pinasco, c'è tanta differenza?. Se ci sono marche migliori accetto consigli.

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao,

illustra il resto della configurazione del motore per capire cosa hai su.

Il 115 è delicatino, il 130 è un corsa lunga, per cui l'albero va sicuramente cambiato..... dipende da cosa vuoi fare e quale è il budget.

Inviato

Per il budget più o meno sui 600/700 euro, quale sarebbe la differenza tra corsa lunga e corta? Scusa l'ignoranza

Cerco comunque un buon rapporto tra affidabilità e prestazioni, il 102 andava bene su questo aspetto ma ora vorrei migliorare un po' la resa

grazie

Inviato

i motori delle small si dividono in due categorie: corsa corta ( 43mm) e corsa lunga (51mm). i primi arrivano al 115 cc , i secondi generalmente dal 125 /130 a cilindrate superiori (in corsa 51 credo non più di 144 ma poteri sbagliare).

Se hai intyenzione di aprire il blocco, allora cambi anche l'albero e fai un 130, altrimenti resta col 102.

Se metti il 130 dovrai cambiare annche la cuffia copri cilindro perchè è più alto e largo.

Non hai ancora detto cosa hai su oltre al 102.

Inviato

Tenendo corsa corta mi conviene comprare 102 o 115?

Adesso ho il 102 polini con rapporti 24/72, l'albero originale e come marmitta adesso ho una polini a banana ormai quasi arrugginita ma penso che mi compro una proma quando farò il motore

Inviato

Secondo me potresti ottimizzare quello che hai:

rifai cuscinetti paraolii etc, raccordi carter al 102 nuovo, monti un albero anticipato . Tra la proma e la polini meglio la polini (se ha il silenziatore), da meno nell'occhio), lavori travasi ed eventualmente basetti il clindro abbassando poi la testa. Il 115 è davvero delicato.

Inviato

Se ti conviene usare un altro blocco? si, soprattutto se lo lavori.Spero tu lo abbia preso della stessa sigla, così non hai problemi.

la differenza di suono e prestazioni è riferita a cosa? alla marmitta o al lamellare?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...