Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, ho una Vespa 180 rally recentemente restaurata con "rifacimento" del motore. Mi si è presentato già diverse volte il seguente problema: la Vespa parte, gira benissimo, faccio un giro di qualche km e, all'improvviso, il motore si spegne e non c'è modo di farlo ripartire, a meno che non sostituisca la candela con una nuova.

ne ho parlato con il mio meccanico ma anche lui non è sicuro di cosa dovrebbe essere fatto per eliminare il problema.

se qualcuno ha la soluzione o anche dei consigli da darmi lo ringrazio infinitamente.

cordiali saluti e buona serata a tutti.

IMG_20201207_153224 - Copia.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Ciao. 

Sarebbe utile avere qualche informazione in più...

Che tipo di candela utilizzi?

L'impianto di accensione è stato controllato? Puntine e condensatore sono stati sostituiti? 

La scintilla è bella potente e luminosa oppure è fioca? 

Quando togli la candela, è annerita? 

Modificato da DoubleG
Inviato
12 ore fa, klaus523 ha scritto:

ne ho parlato con il mio meccanico ma anche lui non è sicuro di cosa dovrebbe essere fatto per eliminare il problema.

Hai provato con un meccanico bravo?

• Haha 2
Inviato

Le cause posso essere molte.

Ci vuole come prima cosa di montare la candela del giusto grado termico per il tuo motore.

Poi va controllato l'impianto elettrico. Puntine, condensatore, bobina AT, anticipo.

Infine la carburazione.

Miscela la fai al 2% vero?

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...