Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera ragazzi, volevo un consiglio su migliorie da apportare alla vespa. Monta cilindro 55 (gt credo un 102 polini) carb 19 rapp. originali e proma. Volevo qualcosa di più spinto senza però cambiare gruppo termico. Grazie

Inviato

Ciao.

L'albero motore è originale o anticipato?

Che se hai quello originale potresti pensare di metterne uno anticipato. Non è che va il doppio ma è l'unica modifica secondo me sensata per il fatto che non vuo cambiare gruppo termico. 

Inviato
23 ore fa, Frank000 ha scritto:

Buonasera ragazzi, volevo un consiglio su migliorie da apportare alla vespa. Monta cilindro 55 (gt credo un 102 polini) carb 19 rapp. originali e proma. Volevo qualcosa di più spinto senza però cambiare gruppo termico. Grazie

O cambi i rapporti o la lasci così. Non hai molte scelte.

• Like 1
Inviato
1 ora fa, Frank000 ha scritto:

si è un 4 marce con albero originale

Allora,  come giustamente detto da Alevespa Archimefe e 500turbo, per avere più velocità, occorre mettere dei rapporti più lunghi.

Direi che non è sufficiente mettere un pignone con un dente in più che mi pare esista ma è adatto al limite per il 75cc.

Quindi quando è se apri il motore cambi i rapporti (credo i più indicati sono quelli della 90) e metti un albero anticipato adeguando i rapporti che cosi aumenta anche di potenza.

• Like 1
Inviato

Io comunque, non mi uccidete, ma se aprissi il motore per cambiare albero e rapporti, drasticamente, passerei al corsa lunga, rapporti 125 e Polini 130.

Lo dico giusto per la cronaca perché hai scritto che non vuoi cambiare gruppo termico,  ma con 200 euro in più avresti tutto un altro motore. Al limite metti un DR e risparmi 80 euro e col 19 va benone e consuma il giusto.

Abbiate pazienza ma le modifiche tra il 76 e il 129 non le digerisco...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...