Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Buongiorno a tutti.....mercoledì porto il telaio a verniciare.....mi vengono sempre dubbi....appurato che il colore sarà un blu marine come si vede dal serbatoio e come mi avete confermato voi.....il copri ventola deve essere colore alluminio? La marmitta dopo che lo pulita posso verniciarla con alta temperatura colore nero? Grazie a tutti

Inviato
18 minuti fa, alessandro1969 ha scritto:

Buongiorno a tutti.....mercoledì porto il telaio a verniciare.....mi vengono sempre dubbi....appurato che il colore sarà un blu marine come si vede dal serbatoio e come mi avete confermato voi.....il copri ventola deve essere colore alluminio? La marmitta dopo che lo pulita posso verniciarla con alta temperatura colore nero? Grazie a tutti

Si ad entrambe le domande.

15 minuti fa, alessandro1969 ha scritto:

Vi metto foto del motore pulito....come era e come è...

IMG_20230227_171749.jpg

IMG_20230308_165225.jpg

IMG_20230308_165242.jpg

Ottimo lavoro.

Non scordarti di cambiare i silent block.

Inviato

Ottima scelta per il colore (sono di parte...)

Per la marmitta, cuocila, battila, soffiala e poi la rivernici con nero alta temperatura ( anche se la sua originale avrebbe la verniciatura ad olio o comunque trasparente).

E' una sito, non l'originale piaggio ma può andare comunque (  a men che tu non voglia spendere almeno un 100 euro per quella con omologazione IGM 4109S)

• Like 1
Inviato

FMI chiede 8 foto e nessuna della marmitta:

1 lato destro

1 lato sinistro

1 anteriore

1 posteriore

1 ravvicinata e leggibile del numero motore

1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio

1 del telaio a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato.

1 ravvicinata e leggibile del numero di omologazione, nei casi in cui è presente sul telaio (solo per la Procedura B).

ASI non so, ma non credo, forse se si chiede Targa Oro, visto che viene ispezionata, scendono nei dettagli, ma non conosco la procedura e non so dirti se ci vuole per forza l'originale.

• Like 2
Inviato
5 ore fa, alessandro1969 ha scritto:

Grazie delle informazioni....importante che quando farò iscrizione  FMIi o ASI  non mi facciano storie per la marmitta che non è originale.....

Non dovrebbero farti storie, ma non indicare l'omologazione della marmitta, perché quella è la marmitta Sito omologata per la Vespa 50 Special V5B3T e per la Vespa 50 Elestart V5B4T. Come da allegato.

Ciao, Gino

CO-0208 (1).pdf

• Like 1
Inviato

aggiungo.. il problema di quella sito saranno le prestazioni oltre che farcela stare... ricordo che non calzava bene nè sulla 50 nè sulla 125... oltre che sulla 125 era un vero tappo... 

all'epoca  era caccia alle originali da ripulire stappare ..ecc anche per le 50 modificate antisgamo

• Like 1
Inviato
Il 14/3/2023 at 13:48, GiPiRat ha scritto:

Non dovrebbero farti storie, ma non indicare l'omologazione della marmitta, perché quella è la marmitta Sito omologata per la Vespa 50 Special V5B3T e per la Vespa 50 Elestart V5B4T. Come da allegato.

Ciao, Gino

CO-0208 (1).pdf 62.72 kB · 3 download

Grazie a tutti....ho deciso così....visto che sto restaurando anche un 50 special e monta anche lei stessa marmitta sito ma conciata male.... questa marmitta la metterò sul 50 e per il primavera la prenderò originale......

Cmq ieri portato tutto a verniciare....blu marine come da voi consigliato..... ci vorrà un po'....circa 4 mesi mi ha detto....ha un sacco di lavoro.....nel frattempo mi dedico al 50 special .....prima settimana di aprile dovrebbe essere verniciato.

Qualcuno conosce LVDUE....per acquisto dei pezzi di ricambio? Grazie ancora a tutti dei consigli ....preziosissimi

Inviato
34 minuti fa, alessandro1969 ha scritto:

Qualcuno conosce LVDUE....per acquisto dei pezzi di ricambio? Grazie ancora a tutti dei consigli ....preziosissimi

Si, è conosciuto, come tutti i negozi online ha recensioni positive e negative, va a fortuna.

Non ho mai comprato da loro perchè ho sempre trovato, in altri negozi online, gli stessi articoli ad un prezzo migliore.

• Like 2
Inviato
1 ora fa, Dart ha scritto:

Si, è conosciuto, come tutti i negozi online ha recensioni positive e negative, va a fortuna.

Non ho mai comprato da loro perchè ho sempre trovato, in altri negozi online, gli stessi articoli ad un prezzo migliore.

Puoi indicarmeli altri siti?

Inviato

Bè, come siti specifici, ad esempio, ma sono a centinaia e non è che posso indicarli tutti, il ns. sponsor, qua sopra...

Poi basta mettere l'articolo ricercato sulla baia perchè ti vengano fuori tutti i negozi che vendono su quella piattaforma, (che poi sono quelli più usati e più comuni) idem per la piattaforma di Bezos, idem per Google shopping.

Inviato
10 minuti fa, Dart ha scritto:

Bè, come siti specifici, ad esempio, ma sono a centinaia e non è che posso indicarli tutti, il ns. sponsor, qua sopra...

Poi basta mettere l'articolo ricercato sulla baia perchè ti vengano fuori tutti i negozi che vendono su quella piattaforma, (che poi sono quelli più usati e più comuni) idem per la piattaforma di Bezos, idem per Google shopping.

Vero hai ragione,era piu che altro per affidabilità.,..quello che ti ho messo io ad esempio il carrozziere che mi fa il primavera....e ne fa parecchie di vespe....oltre 100 all'anno....lo usa tantissimo e si trova bene sia come prezzi,spedizione veloce e pezzi ok 

Grazie

Inviato

Come avrai capito non voglio fare nomi, ma non per non fare pubblicità, ma per non escluderne alcuni che non mi vengono im mente al momento.

Ho comprato, negli anni, in decine e decine di negozi, Italiani ed esteri (in particolare Tedeschi e Inglesi) e da "Nordico" ti dico che i prezzi migliori sono sempre di negozi del Sud e, finora, da questi, non ho mai preso una fregatura, anzi constato sempre puntualità, disponibilità e cortesia estrema.

• Like 1
Inviato
5 ore fa, alessandro1969 ha scritto:

Grazie a tutti....ho deciso così....visto che sto restaurando anche un 50 special e monta anche lei stessa marmitta sito ma conciata male.... questa marmitta la metterò sul 50 e per il primavera la prenderò originale......

Cmq ieri portato tutto a verniciare....blu marine come da voi consigliato..... ci vorrà un po'....circa 4 mesi mi ha detto....ha un sacco di lavoro.....nel frattempo mi dedico al 50 special .....prima settimana di aprile dovrebbe essere verniciato.

Mi sembra un'ottima idea.

LVDUE l'ho usato un paio di volte, però anni fa, ma non mi ha mai rifilato fregature.

Ciao, Gino

• 5 mesi dopo...
Inviato
Il 24/11/2022 at 13:21, alessandro1969 ha scritto:

Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto.....devo acquistare un primavera 125 da restaurare con targa e libretto originali.....sicuramente radiata d'ufficio....mi è stato detto che se radiata posso acquistarla senza passaggio di proprietà.....poi dopo il restauro e iscrizione a fmi o ASI posso richiedere la reimmatricolazione a mio nome come mezzo d'epoca  conservando targa e libretto originale.....corretto? Grazie a tutti

Più che reimmatricolazione, dovrai fare la reiscrizione al PRA. Infatti, la radiazione era una conseguenza al mancato pagamento dei bolli, che comportava la "cancellazione d'ufficio" dal Pubblico Registro Automobilistico. Ad oggi, alcune Motorizzazioni Civili non richiedono il collaudo: basterà recarsi negli uffici con i documenti, ritirare i bollettini da pagare ed iscrivere il mezzo al registro FMI o ASI. Il costo di tutta la pratica varia da provincia a provincia, mediamente siamo sugli 800 euro circa.

Alcune motorizzazioni, invece, vogliono il collaudo del mezzo: in questo caso, oltre agli adempimenti di cui sopra, dovrai portare la Vespa a fare il collaudo: in questo caso la procedura è più rognosa, la Vespa infatti dovrà essere "peretta", restaurata a nuovo, con specchietto retrovisore montato e, spesso, dovrai fornire tu i dati tecnici del mezzo, ho visto con i miei occhi parecchi funzionari cannare di brutto modelli e dati tecnici di vespe abbastanza comuni. Con la conseguenza che, poi, i dati riportati a libretto saranno errati. Quindi, attenzione sempre! 

• 5 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti ho ripreso il post dopo un po' di tempo ...finalmente un anno dopo...ecco il telaio riverniciato....che ne pensate?...una cosa ho fatto montare le pedane dal carrozziere in quanto erano da fare i buchi....le pedane secondo voi sono corrette per il primavera? Grazie

IMG_20240229_182246.jpg

IMG_20240229_182226.jpg

Inviato (modificato)
5 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Non se se è un effetto delle luci, ma il colore non mi sembra proprio il blu marine. I profili pedana sembrano corretti come posizione. 

Effetto luce c'era un faretto alogeno puntato...colore blu marine

Modificato da alessandro1969
  • Like 1
Inviato

Bella, però, ho l'impressione, ma posso sbagliare, che il bordoscudo sia un po' più grosso di quello originale, invece, le strisce, quella interna è mal posizionata, doveva partire più alta, sullo scudo, ma, a parte qualche purista ad eventuali raduni, nessuno lo noterà.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...