SNAIL62 Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Inviato 26 Aprile 2006 Ciao a tutti, purtroppo ho fatto un danno alla mia bellissima Vespa e vi chiedo come rimediare. Ho dovuto togliere il coperchio manubrio del mio px 151 (con freno a disco) del 2003, per lubrificare la manopola gas che cigolava, e, purtroppo, rimontando gli specchietti, ho rovinato la filettatura del manubrio che regge lo specchio a dx. A parte l' orrendo buco ( qui ho poco da dire, cercherò dei tappi) so che il codice impone la presenza di entrambi gli specchietti, quindi mi serve un supporto staffa idonea per spostarlo come nei "vecchi" px. 1) Dove trovo il supporto sopracitato ? Di certo non alla Piaggio, e che marca? 2) Immagino che non sia più possibile montare lo specchio originale con la sua staffa che non è filettata. Filettandola si rovina la cromatura e arruginisce, quindi devo acquistare uno specchietto nuovo il più simile all' originale ( tondo e sopratutto cromato) da montare sulla staffa after market. Dove trovarlo e che marca ? NB. Non mi interessa montare il parabrezza, quindi il supporto servirebbe solo per il nuovo specchio after market. Grazie 1000 per la vs attenzione Cita
GustaV Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Inviato 26 Aprile 2006 Anch'io ho un PX151 a disco. Tanto gli specchietti prima o poi si rompono comuque e la sostituzione con quelli a staffa è d'obbligo. Io l ho acquistati online qui: www.parimoramscuppini.it Spediscono anche in contrassegno e sono molto affidabili. Cita
West Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Inviato 26 Aprile 2006 Un paio di link utili: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-26138-highlight-staffa.htm http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-26432-highlight-specchietti.htm Cita
SNAIL62 Inviato 3 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Grazie per le risposte ragazzi, rispondo solo ora che ho risolto i miei problemi. Mi sarebbe piaciuto parecchio pubblicare un paio d foto, ma non sono capace per il momento. A proposito, se qualcuno volesse farlo x me potrei inviargliele in e-mail. Cmq. sia specchietti che staffe le ho trovate in un piccolo, ma fornitissimo negozio di Rimini. La marca è FAR (http://www.far.it/catalistinolist.asp?cm=Piaggio&id=666&tit=%).Molto simili agli originali (effetto rimpicciolimento) ma di diametro leggermente ridotto con asta di sostegno più corta. Per coprire i fori lasciati dagli originali, sono andato dal carrozziere che ha messo dei tappi in plastica neri per nulla sporgenti. Mi sarebbe piaciuto pubblicare le foto, scusate se non lo faccio. Cita
Vespone Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Hai avuto il mio stesso problema! Io però non ho ancora risolto! Infatti vorrei montare specchietto e parabriz e non trovo la staffa giusta! Ho pensato di sostituire il coperchio del manubrio con uno dei PX arcobaleno (dovrebbero essere uguali...a parte la zona del pompante del freno a disco!) segando via una parte per far passare i due tubicini del freno...così c'è lo spazio sufficiente per montare lo specchietto e il cupolino sulla staffa a due buchi! Che ne dite? Se mi riuscirà vi posterò le foto! Cita
Alan81 Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Anch'io ho un PX151 a disco.Tanto gli specchietti prima o poi si rompono comuque e la sostituzione con quelli a staffa è d'obbligo. Io l ho acquistati online qui: www.parimoramscuppini.it Spediscono anche in contrassegno e sono molto affidabili. Ciao a tutti!! Proprio oggi, dopo il secondo supporto degli specchietti rotto, sono andato da Parimoram ed ho comprato due specchi con le staffe "vecchio tipo". Ah, mi hanno dato le staffe lunghe per poter montare anche il parabrezza. Solo un problemino. Nel kit c'erano due viti M8 per staffa. Il fatto è che solo una per lato si avvita, l'altra (quella che dovrebbe avvitarsi al foro del vecchio supporto) no...proverò a spingere di più, magari bisogna solo ripassare un po' il filetto del foro da sotto. Comunque quegli specchietti mi sembrano così bassi...tu li hai già montati? Si vede bene?? Cita
baldo Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Davvero il codice impone tutti e due gli specchi?! Io ne ho uno solo (sinistro), e sono passato più volte davanti alle luci blu senza che fiatassero... O che ero troppo veloce (mah...) oppure ce ne vuole uno, il sinistro appunto, che del resto è montato anche sui ciclomotori nuovi di fabbrica, come lo zip per citarne uno. Cita
GustaV Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 lo specchietto destro è comunque utile, io non ci rinuncerei. Comunque gli specchietti cuppini, con le staffe in dotazione, non sono posizionati benissimo e non si vede bene come gli originali. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini