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Inviato

I coperchi sono orignali, di un vecchio GTR che avevo tempo fa.

E' l'unica vespa fra le tante che mi sono capitate che li aveva, e me li sono minuziosamente conservati!!!!

Ma questi avnno verniciati in tinta, quelle cromate (anzi zincate) sono le staffe degli specchi.

Li ho visti online, o SIP o Scootercenter, oppure quel sito indiano, non ricordo, ma non vorrei che siano di plastica.

Il cavalletto lo trovi da qualsiasi ricambista che tiene la marca cuppini, questo modello col piedino in gomma è solo della cuppini.

Se prendi quello del PX lo devi tagliare se lo vuoi mettere su una large anni 70/60.

Inviato

innanzitutto complimenti per il restauro e per la vespa, io ne ho una simile 05/76 II serie sempre con mix e non ho ancora capito qual'è il colore (rosso corallo - rosso canyon - addirittura c'è chi dice rosso katmandù)

Schifosamente comodo il cavavelletto supplementare per la sostituzione della ruota

anch'io ero interessato al cavalletto supplementare, mi piange il cuore a vedere la vespa piegata sul fianco, quello che hai montato è quello del px?, non sarebbe stato possibile effettuare una modifica per non farlo urtare alla centralina? e comunque credi che avrebbe creato problemi?

Inviato
ALtra brutta notizia per kiwi:

la marma oltre a toccare spara ugualmente morchia sulla ruota il piccolo deflettore non è sufficiente!!!!

Dio m.................................. :evil:

Mi sa che non la ritiro se mi dici tuttie ste seghe......

Per le vibrazioni anche la mia è da paurasoprattutto alle manopole ho provato a serrare bene il bullone del manubrio e un po è migliorato...però ai regimi medi è peggio che agli alti e ai bassi :wink:

Inviato

Dio m..................................

Mi sa che non la ritiro se mi dici tuttie ste seghe......

bè tanto l'originale già spara morchia questanon ne spara di piu ma uguale!!!!!

Per le super vibrazioni Denis ha detto che può essere anche il pistone pesante, a occhio gli era sembrato pesantuccio quando ha visto il parmakit.

L'ideale sarebbe portarlo allo stesso peso dell'orignaler ma ora nonc redo che lo tiro giu...

Inviato

Il cavalletto supplementare cosi battuto sulla centrlina è brutto anche da vedersi io non lo metterei mai!!!!

MOdificarlo può essere anche possibile bisogna prenderne uno e fare due prove per vedere, non so che dirti io non credo lo farò!!!!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Cosa intendi prcisamente....non ho capito bene....

Il filo lampada ha una specie di faston piccolo a cono ma lo puoi fare tu con una goccia di stagno...poi c'è il pezzo in plastica che si preme e ruota ed esce..... :?

Inviato

si esatto è proprio li che non mi ricordo.

Praticamente metto un bel punto di stagno all'estremità del filo e poi lo faccio passare dentro il pezzo in plastica giusto???

Ma tiene cosi????

Inviato

Se non ricordo male è meglio il contrario prima passi il filo e poi all'estremità ci fai una bella gocia di stagno che puoi anche lisciare in testa per dargli una alloggiamento migliore per il 'culo' della lampada!

Se saldi bene certo che tiene!!

Inviato

Andato!!!!!

Senti kiwi un altra cortesia, lo chiedo direttamente a te perche so che hai fatto una csa del genere sul GTR:

io ora mi ritrovo un contakm originale, bello funzionante perfettamente non balla per niente, e lo vorrei tenre perchè va bene.

Il vetrino però è un po rigato, ed ora in commercio si trovano solo quelli senza scalino.

tu come hai fatto per crearlo????

Inviato

Se vuoi prima di prenderne uno nuovo, prova con la pasta abrasiva a lucidarlo... a meno che i graffi non sono alti un palmo ... ritorna come NUOVO!!!

io il mio l'ho fatto cosi ed e venuto uno spettacolo!!

gobry olio di gomito, pazienza e ....viene un capolavoro, fidati!!!

Inviato

Già fatto di pasta abrasiva, il problema che i graffi non sono solo superficiali e non sono andati via.

ALla fin fine come risultato finale non sarebbe neanche male perche si vedono solo in controluce, però lasciarlo così mi pare un po un cazzotto in un occhio!!!!

Poi tra l'altro il vetrino nuovo già ce l'ho, il problmea è quello scalino di merda che non ce lo fanno piu.....

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Anch'io usai invece della pasta il polish però se i graffi non sono fondi.............

Guarda che se cerchi qualcuno ancora li ha i vetrini col gradino io ne ho comprati un po qualche tempo fa........

A parte la curva e lo sporco che manda uguale sulla ruota come va la faco????

Inviato

Il contakm alla fine ho risolto montando su quello usato il vetrino del contakm indiano: è un pelino più alto del vetrino originale, ma si nota pochissimo, e in ogni caso era l'unico vetrino che avevo!!!

Però almeno ora ho un contakm che alla vista è nuovo, e che funziona anche egregiamente, la lancetta non balla per niente a nessuna velocità;

testato col GPS però quando stò a circa 72 di km il satellitare mis egna già 80.

LA marma sinceramente non riuscirei a farti un paragone con l'originale, perchè per me è il primo 200 e l'ho usato originale solo poco tempo....

Però secondo me non è male, ha il suono identico all'orignale e sembra scarichi bene, considerata la spesa bassa....

L'unico problema è la morchia: io mi sono fatto 500 km nella prima parte con miscela al 2 piu quell del mix, e nella seconda parte miscela all'1 piu il mix: ruota completamente nera da capo a piedi.

Ho messo il deflettore a conchiglia, e la ruota ora è pulita ma si imbratta la ruota di scorta e il suo copriruota!!!!

Poi ora abbasserò la percentuale della miscela fino ad usare solo il mix, e speriamo che la cosa migliori.

Altro difetto che mi sta molto sulle palle della marmitta, è che avendo ilt erminale girato verso il basso, fa un casino di polvere tant'è che il motore è completamente impolverato.

Nel mio caso però potrebbe essere colpa anche del parasrpuzzi che tiene tutto lo schifo li.

Ripeto sarebbe da fare il paragone con un orginale per vedere se effettivamente ne vale la pena, ma alla fin fine credo di si primo perchè me l'ha consigliata DRT e secondo eprche in effetti pesa la metà dell'orignale un po piu aperta lo deve essere!!!!

Inviato

Anch'io ho il problema del vano motore polverosissimo :evil: Che palle!!

Per la morchia schifosa ho provato a piegare il terminale della marmitta originale .....non mi sporca più però non ho notato della polvere ci baderò!!!

Ho notato però che su in due la vespa non rende come vorrei, mi sembra sempre grassa, non ho ancora trovato la carburazione perfetta. nel frattempo visto l'imminente tour della corsica del 7-14 giugno ho preso la sito......voglio vedere di persona se è proprio da tamarro :wink:

Inviato

SE è la plus dovrebbe fare un baccano infernale e bruttissimo, se è la normale credo che non diferisca quasi nulla dall'originale....

Sulla carburazione non so aiutarti io l'ho usata originale pochissimo, e quando vado in 2 è come se guida una persona robusta (sfioriamo i 100 km in due!!!).

Appena farò i 1000 km mi smonto il blocco per dargli una rassettata al GT e alla carburazione, e con l'occasione mi faccio piegare col cannello il terminale della marmitta ed il tuboi centrale chge tocca col cavalletto, per ora vado avanti col deflettore che mi defluisce tutto lo shifo nella ruota di scorta!!!!

Inviato

No per la velocità non ho problemi...è un po nelle salite che in due non mi soddisfa appieno....ma forse voglio troppo, con la rally ti sembra di andare a filo di gas e fai già 80.....

Se non ricordo male è la sito originale.......ti farò sapere!

Per la piegatura del terminale ci ho provato anch'io ma inevitabilemtne si strozza meglio prendere una curva da saldare tipo idraulica da 1/2 pollice e saldarla, magari tagliando un pezzo di terminale

  • 4 settimane dopo...
Inviato

GRANDE GORBY!!!

mi hai nettamente battuto!! figurati che la mia me l'hanno verniciato ieri sera.... spero di finirla entro un mesetto... casini permettendo... e soprattutto impianto elettrico permettendo...

Bel mezzo... COMPLIMENTI.... beato te che ti ci fai già portare in giro le chiappe!

Vi tengo informati delle mie evoluzioni

Inviato

per ora le chiappe si sono appoggiate poco perchè dopo aver fatto 1000 km di rodaggio velocemente e scarburatissimo, ora ho tirato giù ancora il motore perchè ho dovuto lavorare il pistone per allegegrirlo, vibra da far schifo, devo cambiare la centralina perche la FEMSA è andata, aggiustare altrre 3 o 4 cossette da rivedere, e carburarla a dovere.

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